Conto delle donazioni

La Fondazione svizzera dello scoutismo è riconosciuta di utilità pubblica e pertanto esente da imposizione fiscale. La Sua donazione può essere dedotta dall’imponibile secondo il diritto cantonale.

Per risparmiare l’ambiente e contenere le spese amministrative, la Fondazione invia un ringraziamento alla prima donazione a partire da CHF 20, in seguito invia conferme solo su richiesta. Le donazioni in memoria, o in occasione di eventi quali matrimoni o compleanni sono sempre oggetto di una conferma/ringraziamento. La famiglia o il/la festeggiato/a riceve una lista delle donazioni effettuate.

Annualmente a gennaio, tutti i donatori ricevono attestato fiscale relativo alle donazioni dell’anno precedente.

Con l’e-banking, la banca o l’applicazione mobile di Postfinance al nostro conto

Accedere al sito web o all’app di e-banking e scansionare questo codice QR con il cellulare. Inserite nell’app l’importo e lo scopo desiderato della donazione:

• formazione degli animatori
  • Conservazione dei campeggi
  • Dove è attualmente necessario

Donazione al nostro conto CH86 0900 0000 4002 7171 7, Fondazione svizzera dello scoutismo, 4000 Basilea

Conto principale
40-27171-7