La Fondazione svizzera dello scoutismo sostiene piccoli e grandi progetti scout, mette a disposizione terreni adatti ai campi scout, contribuisce alla costruzione e alla ristrutturazione delle sedi e delle case scout e promuove la formazione degli animatori e delle animatrici scout.

Con questo impegno permettiamo ai giovani membri della più grande organizzazione giovanile svizzera di vivere esperienze a contatto con la natura e con la comunità. Aiutandoci ad aiutare, anche voi fornite un contributo essenziale ai nostri giovani.


La Fondazione svizzera dello scoutismo fu fondata nel 1982. Attualmente il Consiglio di fondazione è presieduto da Alois Gmür / Spund, mastro birraio e già Consigliere Nazionale. Tutti i membri del Consiglio prestano il loro servizio a titolo di volontariato. La gestione operativa è garantita dal comitato direttivo coordinato da Claudio Burkhard / Mops.

Hai ormai terminato la tua attività scout? Allora è tempo di unirti ai Silver Scouts, la rete intergenerazionale degli ex-scout, che supera i confini sezionali e di zona. La tassa sociale va a sostegno degli scout attivi e ti dà accesso alle interessanti attività dei Silver Scouts.


Siamo lieti di poter riferire qui dei successi ottenuti grazie alle generose donazioni dei nostri sostenitori. Si tratta di indimenticabili esperienze che uniscono gli scout e numerose case scout che hanno di nuovo un tetto solido o risparmiano energia grazie a un nuovo impianto solare.


Präsident
Vorsitzender des Geschäftsführenden Ausschusses
Mitglieder
* Mitglied des Geschäftsführenden Ausschusses